[Gfoss] Proj e GDAL

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mer 12 Giu 2019 16:28:11 CEST

On Wed, 12 Jun 2019 16:03:53 +0200, Massimiliano Moraca wrote:
> Ho rieseguito il processo di installazione delle proj6 per sicurezza
> ma
> dopo *./configure* mi ritrovo sempre lo stesso messaggio di errore di
> cui
> sopra

ma ora stai chiamando ./configure "liscio" (senza argomenti)
oppure gli stai passando anche la direttiva che lo punta sulla
libreria custom ?

./configure --with-proj=/usr/local

se hai fatto tutto secondo le regole e continua a non funzionare
non ci rimane che ricorrerre alle variabili d'ambiente del gcc,
che in genere risolvono tutti i conflitti quando ci sono piu'
versioni della medesima libreria:

export "CPPFLAGS=-I/usr/local/include"
export "LDFLAGS=-L/usr/local/lib"
./configure --with-proj=/usr/local

microspiegazione: la prima export forza gcc a cercare gli
headers per prima cosa dentro ad /usr/local/include
la seconda forza il linker a cercare le librerie dentro
ad /usr/local/lib con la massima priorita'; solo se non
le trova continuera' poi a cercarle tra i system packages.

ciao Sandro