[Gfoss] Lizmap - problema service non disponibile

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Ven 26 Lug 2019 13:52:01 CEST

Il percorso va bene.. va ovviamente detto ad apache di usarlo tramite il file .conf che su debian dovresti trovate in /etc/apache2/sites-enabled/000-default.conf o in un file specifico come dice nelle istruzioni [1]

ScriptAlias /cgi-bin/ /usr/lib/cgi-bin/

<Directory "/usr/lib/cgi-bin/">

  AllowOverride All

  Options +ExecCGI -MultiViews +FollowSymLinks

  AddHandler fcgid-script .fcgi

  Require all granted

</Directory

Poi mettendo su browser:  http://localhost/cgi-bin/qgis_mapserv.fcgi (dove localhost potrebbe essere l'IP del server se ti trovi su un altro PC verifichi che funzioni tutto

[1] - https://docs.qgis.org/3.4/en/docs/training_manual/qgis_server/install.html

---- Attivato ven, 26 lug 2019 13:36:52 +0200 Danilo Procaccini <danilo.procaccini a gmail.com> ha scritto ----

il mio percorso per cgi-bin/qgis_mapserver.fcgi è /usr/lib/cgi-bin/qgis_mapserver.fcgi, forse l'errore è lì?

Il giorno ven 26 lug 2019 alle ore 13:22 Roberto Marzocchi <mailto:roberto.marzocchi a gter.it> ha scritto:

Hai provato a interrogare le capabilities di qgis server?

http://localhost/cgi-bin/qgis_mapserv.fcgi?

Cosa ti restituisce?

Però se vedi i progetti montpellier credo che qgis server sia configurato correttamente e propenderei più per un problema dei tuoi dati che per qualche ragione non risiedono sul server? possibile?

E' un errore piuttosto tipico, almeno per me che sono uno sbadato ;-)

---- Attivato ven, 26 lug 2019 12:58:12 +0200 Danilo Procaccini <mailto:danilo.procaccini a gmail.com> ha scritto ----

Buongiorno,
ho appena installato Lizmap Web Client su Debian 10 (installazione pulita)
virtualizzato con VirtualBox SEGUENDO LE INDICAZIONI nel file INSTALL.md dalla
pagina Github 3liz lizmap-web-client.

Su debian ho installato SOLO:
- apache
- libapache2-mod-php
- curl php-sqlite3 php-gd php-xml php-curl
- qgis server dai repository buster (qgis-server python3-qgis)
- postgres postgis e php-pgsql
- lizmap (da lizmap master.zip)

Riesco a vedere i 2 progetti DEMO di lizmap Touristic events around
Montpellier e Montpellier transports, riesco a loggarmi come admin, ecc..

MA TENTANDO DI APRIRE I PROGETTI IL CARICAMENTO MAPPA NON PROCEDE E SULLO
SFONDO RICEVO IL MESSAGGIO "SERVICE NON DISPONIBILE"

tempo fa (qgis 2.18) ricordo di aver risolto attraverso una sorta di
configurazione di fastcgi o qualcosa del genere ma ora non riesco a trovare
una soluzione

qualcuno ha idee?
Grazie
Danilo