[Gfoss] Spatialite - calcolo angolo zenith

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mer 30 Gen 2019 12:36:00 CET

On Wed, 30 Jan 2019 11:40:38 +0100 (CET), falcerisimone a inwind.it
wrote:
> Buongiorno,
>
> ho un problema con due punti 3d con quote differenti, qualcuno sa
> come si fa a calcolare l'angolo zenitale con spatialite, o postgis?
>
> L' azimuth è select degrees(st_azimuth(geoA, geoB)) as 'azimuth';

Simone,

l'implementazione di SpatiaLite per ST_Azimuth dovrebbe essere
esattamente la medesima come per PostGIS, visto che il calcolo
vero e proprio lo fanno la lwgeom (per PostGis) e la librttopo
(per splite) che e' semplicemente un porting della lwgeom.

per quanto vedo dai sorgenti funziona solo per punti 2D, il
caso 3D non mi pare che venga mai preso in considerazione.
spero di sbagliarmi, ma non mi pare che quanto chiedi rientri
tra le opzioni supportate.

ciao Sandro