[Gfoss] Sicurezza informatica

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Sab 26 Gen 2019 18:23:21 CET

On Sat, 26 Jan 2019 18:08:40 +0100, Alessandro Fanna wrote:
> Io usavo questo: https://haveibeenpwned.com
>
> Da poco il tizio che gli sta dietro ha aggiunto una pagina per
> testare
> anche le pw confrontandole con il mega archivio postato qualche
> settimana
> fa su mega.nz: mi sono divertito a controllarne di vecchie con
> lusinghieri
> risultati.

ciao Alessandro,

sono la stessa identica cosa.
Mozilla ha firmato un accordo con Have I Been Pwned che gli consente
di consultare la loro banca dati.
cambiano le interfacce Web, ma alla fine i dati per la verifica sono
sempre i soliti.

il fatto che ora ci sia l'endorsement ufficiale ed autorevole di
Mozilla verosimilmente aiutera' ad far diventare sempre piu' vasta
e generalizzata l'adozione di questo tipo di strumenti "difensivi".

ciao Sandro