[Gfoss] Inspire e SIT

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 26 Gen 2019 11:16:39 CET

Confermo quanto riportato da Pasquale.
Qgis server a quello che ricordo non permetteva la messa in servizio di un
wms a specifiche inspire.
Gli unici che conosco compliant sono geoserver e mapserver. Almeno nel
mondo gfoss.
In merito ai metadati, come editor e validatore, puoi fare riferimento al
plugin francese qsphere , oppure su web al sito jrc, dove pubblicano un
agile editor che consente di impostare e validare schede senza
registrazione.
Noi usiamo l editor del sito jrc. Attualmente è temporaneamente in
manutenzione .
Lo preferiamo perché è semplice da usare e consente a utenti che nonnhanno
mai fatto una scheda, ma ce ne devono produrre una di poterla impostare
senza troppi problemi.

Puoi dirci di che regione si tratta ?