[Gfoss] Geopaparazzi & QGIS

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Mer 13 Feb 2019 10:16:40 CET

Ciao Pierluigi,
dal lato Geopaparazzi ti ringrazio della discussione.

Non ho molta voce in capitolo non usando QGIS, ma sono in treno dopo un
corso di 2 giorni per la Societa' Geologica Austriaca.
E' statao un corso molto bello perche' i partecipanti erano molto avanti
con il GIS e usavano tutti QGIS.

Quindi abbiamo usato QGIS per generare dati intermedi e le applicazione
della Hortonmachine per convertire da e a formati Geopap.
Parlo di tutti i tipi, dagli stili SLD per generare mbtiles complessi
oppure database spatialite da cartelle di shapefile.
E poi ci sono i nuovi tool per creare schede complesse, anche disponibili
come applicazioni Hortonmachine.

Detto questo, con l'aiuto di Andrea Aimee (grazie) sto estendendo or ora il
tool di stile per lavorare meglio con lo stile prodotto da QGIS (in sld).
gvSIG in questo, aime' (non quello di prima), ha fatto una scelta ben
lontana dall'SLD e quindi non e' ben utilizzabile.

 So che usare gli strumenti della Hortonmachine e' un tool intermezzo che
non si vorrebbe, ma di certo e' sempre aggiornato.

Ecco, giusto queste info, visto che erano fresche fresche :-)

Ciao,
Andrea

PS: a breve rendo disponibili le slides, cosi' ci si puo' fare una idea.