[Gfoss] Come limitare le richieste ai servizi wms

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 7 Feb 2019 20:37:45 CET

Preciso meglio:

Non sono in grado di distinguerle perche' non conosco le chiamate
tilizzate. Non le conosco perche' io non lavoro con i tile-servers.
Pero' conosco a menadito le chiamate wms e a me sembrano proprio delle
belle e chiare chiamate wms.
In questo esempio specifico su tasselli 256x256 , ma questo non significa
che sia un server tiled.

resta il fatto che sono migliaia di chiamate al secondo dai medesimi
indirizzi.

Ovviamente mentre il sistema ne riceve molte anche da altri utenti.

Il mio obiettivo è discriminare queste chiamate che sono in numero abnorme
e scartarle, senza scartare , invece, quelle piu' normali di altri utenti
che panneggiano o zoomano normalmente a video o roba del genere...

NOn avrei nulla in contario a queste chiamate serializzate se fossero usate
"cum grano salis", ma visto che quando partono queste bambole tutti gli
altri utenti ne soffrono,
non vedo altra soluzione che combatterle con ogni mezzo.

Ce stato un periodo che tutti i giorni alla medesima ora partiva questa
bambola e per meta' mattinata e il primo pomeriggio i nostri servers wms si
saturavano.

Mo' basta.

A.

Andrea Peri