[Gfoss] Geoportale nazionale la sospensione dei servizi WMS prelude alla chiusura?

aborruso aborruso a gmail.com
Mer 28 Ago 2019 18:46:16 CEST

È probabile che la manutenzione annunciata [1] sul sito del ministero (e non
sul portale), che doveva terminare il 12 agosto, non sia ancora terminata.

Io non capisco perché non dare notizia del prolungamento e lasciare l'utenza
senza alcun tipo di avviso, come se fosse un sito "demo".

Ho mandato 3 PEC a tre indirizzi distinti, perché le prime due non
funzionavano (anche se nell'elenco ufficiale).
Su questa cosa ho provato a fare un po' di "diffusione web", ma mi sono
sentito un po' solo.
Secondo me un po' di email individuali, farebbero bene.

La PEC a cui scrivere è dgsta at pec.minambiente.it, perché la "Direzione
generale per la salvaguardia del territorio e delle acque" è competente per
quanto in oggetto.
Ho scritto anche a un'email a urp at minambiente.it, che mi ha indicato
l'indirizzo STA-UDG at minambiente.it.

Ho chiesto notizie su data di ripristino e di dare subito notifica della
manutenzione in corso. Ad oggi alcuna risposta.

Saluti

[1]
https://www.minambiente.it/notizie/geoportale-nazionale-avviso-di-temporaneo-rallentamento-dei-servizi-online-manutenzione

-----