[Gfoss] Come unire segmenti provenienti da OSM (v.clean o autotrace)?

Luca Moiana luca_moiana a hotmail.com
Mer 24 Apr 2019 10:22:24 CEST

Buongiorno,

ho scaricato da OSM una serie di strade per creare un percorso su una mappa.

Le strade sono segmenti separati che vorrei unire per creare dei percorsi.

Ho provato diversi strumenti senza fortuna:

con topology checker faccio l’analisi dei tracciati e trovo dangling end e pseudo nodes

con v.clean faccio il repair dei dangling ma poi con topology checker trovo ancora errori

a questo punto provato a creare un nuovo layer:

ho usato autotrace ma, per quel che ho capito, devo cliccare ogni nodo

in advance editing ho trovato tracing ma anche qui dovrei ricalcare ogni nodo

qualche suggerimento?

grazie a tutti