[Gfoss] Un ottimo motivo per imparare a usare dati copernicus/sentinel...

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Gio 20 Set 2018 16:57:30 CEST

Dei servizi Google ne parlavo proprio la scorsa settimana in una mia
newsletter agli iscritti del mio blog in funzione della nuova direttiva sul
copyright.
Vi copio qui il testo che magari può essere utile alla discussione:

La direttiva sul copyright
> [...]
>
> Guardando il listino di uno dei concessionari per le piattaforme
> World-View <http://www.landinfo.com/satellite-imagery-pricing.html>,
> ipotizziamo di avere bisogno di immagini satellitari RGB(*la classica
> immagine satellitare alla Google Maps per intenderci*), recenti, di un
> certo territorio che ha una estensione di 50 kmq.
> Il servizio di distribuzione di immagini telerilevate prevede il pagamento
> di una quota di 27.50$ al kmq per un'area di estensione minima pari a 100
> kmq. Quindi i costi sarebbero pari a 2750$, quasi 2400€ al cambio corrente.

Saluti