[Gfoss] qgis e geonode

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 22 Nov 2018 08:39:39 CET

On Thu, Nov 22, 2018 at 8:06 AM Enzo Cocca <enzo.ccc a gmail.com> wrote:

> salve, non riesco a far funzionare geonode in qgis, mi da sempre
> connessione fallita. Sono sparite anche le credenziali rispetto all
> versione 3.0. Qualcuno di voi ci lavora con geonode e qgis?

Apri una pagina travagliata...

https://github.com/qgis/QGIS/pull/5634#discussion-diff-150991808R23

Per farla breve non supporta nessuna autenticazione: ma prima mostrava la
possibilità di inserire le credenziali senza che fosse implementato nulla
lato codice dando l'illusione che fosse supportato, adesso  almeno non le
mostra.

Se interessa la storia (così ti fai anche un'idea della qualità del codice):

Il primo revert massiccio della storia di QGIS:
https://github.com/qgis/QGIS/pull/4816#issuecomment-320528379
e poi
https://github.com/qgis/QGIS/pull/5153

--