[Gfoss] Centroidi di poligoni concavi

Ivano Giuliano ivano.giuliano a gmail.com
Ven 2 Nov 2018 09:21:06 CET

Ciao,
geometricamente il risultato è corretto, ma puoi usare:
st_closestpoint(geom, st_centroid(geom))
Queso ti permette di garantirti  che il punto restituito (condizione di
prossimità al centroide effettivo), possa trovarsi all'interno o almeno sul
bordo del poligono.
Puoi anche provare ad utilizzare :
ST_Within(St_PointOnSurface(surface), surface)
per verificare se il risultato è True/False  dipendententemente da quali
sono i tuoi obiettivi.

Saluti.

*                      dott. Ivano GIULIANO*
GIS & Data Science - Environmental and Urban Planner

*The information contained in this e-mail message is confidential and
intended only for the use of the individual or entity named above. If you
are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone
or e-mail and destroy this communication. Due to the way of the
transmission, we do not undertake any liability with respect to the secrecy
and confidentiality of the information contained in this e-mail message.*