[Gfoss] spatialite

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 28 Maggio 2018 12:57:03 CEST

On Mon, 28 May 2018 03:22:48 -0700 (MST), pigreco wrote:
> PS: per favore, da dove posso scaricare spatialite 4.5 e magari il 5?
> per
> adesso utilizzo il 4.3 e il 4.5 ma di quest'ultimo non trovo piĆ¹ il
> link per
> scaricarlo.

regola sempre valida per tutte le versioni ancora in corso di sviluppo
e non ancora definitivamente pronte per un rilascio "stable":

1. per ovvi motivi non esistono distro di binari eseguibili (anche se a
volte
    possono essere rilasciati degli snapshots "usa e getta" giusto per
promuovere
    un pizzico di testing "sperimentale" quando serve allo sviluppo).
2. chi usa Linux non dovrebbe incontrare nessun problema particolare
nel
    farsi la propria build a partire dall'ultima versione dei sorgenti
    che e' sempre scaricabile dal repository Fossil [1],[2]
3. chi usa Windows puo' sempre provare a farsi la sua build dai
sorgenti,
    con l'avvertenza pero' che su Windows tutto diventa mostruosamente
piu'
    difficile di quanto sia su Linux.
    (diceva mia nonna: "l'hai voluta la bicicletta ? allora pedala !!!")
    ad ogni modo, esistono due guide how-to [3],[4] a supporto dei
coraggiosi
    impavidi che se la sentono di avventurarsi in una build per Win32 o
Win64
    (in diversi ci sono riusciti, anche tra chi bazziaca questa ML).

ciao Sandro

[1] https://www.gaia-gis.it/fossil/libspatialite
[2] http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/about-fossil.html
[3] http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/mingw32_how_to.html