[Gfoss] spatialite

pigreco pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 28 Maggio 2018 12:22:48 CEST

a.furieri wrote

> negativo in che senso ? che ti tornava dei NULL ?
> puoi essere piu' preciso ?

> assolutamente no; il database di partenza non puo' avere nessuna
> influenza.
> le funzioni di Casting lavorano in memoria; prendono un geometry-blob,
> verificano se e' valido e di tipo coerente con il casting richiesto,
> dopo
> di che ritornano un nuovo geometry-blob al cui interno e' stato
> cambiato
> il valore del GeometryType conformemente alla richiesta.

Purtroppo non riesco più a riprodurre il problema che era il seguente:
- senza l'uso del casting ottenevo, dal check geometries, linestring e
multilinestring
- usando il casting (ora non ricordo bene quale delle due tipologie) creava
la geometry multilinestring prendendo SOLO una delle due tipologie; cioè
visualizzando il dato mancavano le features.

se riesco a riprodurlo condividerò il database.

per adesso grazie infinite per le spiegazioni e soprattutto per spatialite,
uno strumento che mi stà aiutando moltissimo e mi piacerebbe poter
contribuire.

PS: per favore, da dove posso scaricare spatialite 4.5 e magari il 5? per
adesso utilizzo il 4.3 e il 4.5 ma di quest'ultimo non trovo più il link per
scaricarlo.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/