[Gfoss] Invalid Geometry

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 16 Maggio 2018 08:38:30 CEST

Mi rendo conto che non è la risposta che speravo, ma la realtà è che le
geometrie invalide appartengono a tre grandi famiglie.

Quelle generate da problemi di approssimazione causati dalla precisione
finita con cui si opera con i computers.

Quelle generate da una esportazione da un formato a un altro

Quelle causate da una differente interpretazione di specifiche.

Penso che qui dentro si ricadano tutte.

Ma poi dire come fare per evitarle è una altra storia. Dipende da caso per
caso. E non sempre è possibile evitarle, ma si può solo rimediarle.

A.