[Gfoss] Raccolta fondi per una PROJ evoluta

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 15 Maggio 2018 07:28:31 CEST

Ciao Sandro.

A scanso i equivoci penso che converrebbe chiarire meglio un passaggio del
tuo discorso.

Te scrivi:

>i pacchetti/librerie che beneficieranno direttamente della
>nuova implementazione sono GDAL, PROJ, libgeotiff, PostGIS
>e SpatiaLite.
>considerando l'uso praticamente universale di GDAL, PROJ e
>degli Spatial DBMS praticamente tutte le applicazioni GFOSS
>(QGIS, MapServer, GeoServer, Grass GIS etc) finirano per
>trarre indirettamente significativi benefici dall'operazione.

Io non o alcun dubbio che il giorno dopo che fosse disponibile una tale
proj, te la adotteresti seduta stante nel tuo spatialite.

Ma occorrerebbe capire se avverrebbe lo stesso anche su tutti glialtri
prodotti che citi.
gdal, libgeotiff, postgis, qgis, mapserver,geoserver,grass, etc...

Io immagino che quanto meno dovrebbero partire ulteriori raccolte fondi per
l'adeguamento di molti di tali prodotti.

Il che non vuol dire che non pensi che sia opportuno aggiornare la proj, ma
piuttosto che la tua affermazione

"beneficeranno direttamente" potrebbe un po' fuorviare qualcuno.

Facendogli credere un automatismo che in realta' non vi e'.

Correggimi se mi sbaglio.

A.