[Gfoss] Problema GeometryCollection

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Sab 12 Maggio 2018 13:52:49 CEST

Salve a tutti!
Ho fatto una verifica topologica di un vettore poligonale che mi ha
restituito una geometria non valida.
Così sono passato in PostGIS ed ho provato ad usare lo script che segue per
correggerlo:

UPDATE perimetrazione
SET geometry = ST_MakeValid(geometry);

Il risultato però è stato il seguente:

ERROR:  ERRORE:  Geometry type (GeometryCollection) does not match column
type (MultiPolygon)

SQL state: 22023

Come faccio ad effettuare questa conversione di tipologia di colonna
geometrica?
In origine il vettore era in formato GeoPackage e chi ha editato il vettore
lo ha fatto in quel formato e con QGIS 3. Il vettore l'ho creato io e
gliel'ho passato(vuoto) con QGIS 2.18, la persona che sta eseguendo
l'editing aveva la 2.14 e la prima volta che ho incontrato l'errore di sopra
credevo dipendesse da una problematica della versione 2.14 perciò gli ho
fatto installare la 3.

-----
Ingegnere, consulente GIS e ciclista urbano
--
Sent from: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/