[Gfoss] R: [ SARDEGNA ] - Shapefile ed errori (?)

Alibrandi Stefano Stefano.Alibrandi a acqueveronesi.it
Gio 22 Mar 2018 15:36:11 CET

Buongiorno a tutti

In questi giorni ho rielaborato delle aree, che avevo generato tempo addietro con Qgis 2.18, utilizzando prima la 3.0 e successivamente la 3.1.0-19 e
nel "raggruppare" più shape in un unico file ho iniziato ad avere errori sulle geometrie e sull'Extent

Ho importato i vari shape file in Spatialite nessun errore, eseguiti i vari check sulle geometrie nessuna segnalazione.

Riesportati i vari shapefile da Spatialite provo un banale copia e incolla tra due shapefile omogenei Polygon (WKB type: "Polygon") stessi errori sulle geometrie

Riprendo in mano il lavoro con Qgis 2.18.17-1 tutto ok nessun problema

Ora non escludo un mio uso errato di Qgis o di aver commesso qualche errore ma non ho trovato spiegazione agli errori riscontrati con l'utilizzo di Qgis 3.0 e 3.1
durante l'elaborazione di shapefile Polygon

Suggerimenti?

Grazie

Buona serata

Stefano Alibrandi
ACQUE VERONESI S.C. a R.L.
Sistemi Informativi Territoriali e Modellazione
stefano.alibarndi a acqueveronesi.it tel.     045 8677814