[Gfoss] ISTAT 2016 problemi di riproiezione

Pontigia Fabrizio pontigia.fabrizio a legnano.org
Lun 19 Mar 2018 09:09:53 CET

Ringrazio anch'io Marco per la precisazione.
Confermo che uso il programma per convertire mappe catastali da EPSG 3003
(Gauss-Boaga)a EPSG 32632 (WGS84-UTM32N).
Infine commento che per un comune (che deve rilasciare il certificato di
destinazione urbanistica), è meglio adottare la riproiezione più opportuna.
grazie
fabrizio
ufficio sit
Comune di Legnano
0331.471.110

> [...]

>Se i dati catastali sono nei rispettivi sistemi (cassini e altri)
>Gonvergo ha la trasformazione "classica": passaggio all'ellissoide
>Bessel, punto di emanazione, riproiezione nel sistema Cassini ecc.
>La precisione risultante è quella intrinseca dai dati contenuti, anche
>nel caso in cui i dati catastali fossero già in GB. D'altra parte non
>sarebbe altrimentri.
>La scarto di un metro mi sembra "eccezionalmente buono". Si tenga
>presente anche la tolleranza di origine dei rispettivi dati: quelli
>catastali con cosa li confrontiamo? Con la Carta tecnica scala 1:2000?
---> tolleranza di 40 cm. Scala 1:10000? ---> lasciamo perdere ogni

--
>Marco Guiducci - 055 4383194
>SITA - Sistema informativo territoriale e ambientale
>Regione Toscana - Via di Novoli 26 - 50127 Firenze

------------------------------

Message: 2
Date: Fri, 16 Mar 2018 07:40:58 -0700 (MST)
From: stefano campus <skampus a gmail.com>
To: gfoss a lists.gfoss.it
Subject: Re: [Gfoss] [ANTISPAMRT:]Re:  ISTAT 2016 problemi di
riproiezione

grazie per la precisazione, marco.
avevo dato per scontato che il passaggio istat fosse da epsg:3003 a
epsg:32632

s.

--
Sent from: