[Gfoss] ISTAT 2016 problemi di riproiezione

Giuseppe Naponiello beppenapo a gmail.com
Gio 15 Mar 2018 14:22:58 CET

Che poi pensavo, i limiti amministrativi mi servono solo per agganciare
altri record territoriali (tipo dove vengono effettuati alcuni lavori), se
trovassi un' alternativa ai dati istat mi andrebbe bene lo
stesso...pensavo, ad esempio, al servizio di geocoding di OSM (nominatim)
che già uso per altre cose, se non ricordo male potrei "chiedere" la
geometria di un comune o di una regione.
Fatto sta che i dati ISTAT mi danno questo problema ed ora sono curioso di
capire perché...sono sicuro che i dati originali erano comunque ISTAT ma
non ricordo se ho dovuto inserire qualche parametro di correzione del
datum...cosa che comunque mi sembra strano...mah!
Se vi viene in mente qualcosa fatemi un fischio.

-beppe-

>>> 110 | http://arc-team-open-research.blogspot.it/
>>> 000 | https://independent.academia.edu/GiuseppeNaponiello