[Gfoss] formato file per TIN

geodrinx a gmail.com geodrinx a gmail.com
Gio 15 Mar 2018 07:10:45 CET

Buongiorno, Claudio

>   - ITF, non è uno standard, è proposto da (http://vterrain.org/Implementation/Formats/ITF.html), ma mi sembra che nessuno lo legga o lo scriva

con il programma VTBuilder, di  VTerrain puoi leggere ITF e salvare in PLY.
(Ho scritto io stesso questa funzione in VTerrain).

>   - Si potrebbe usare in modo improprio i formati che derivano dal laser scanning e dal rapid prototyping (come PLY o STL), il pro è che
>   è molto facile visualizzarli, i contro sono rappresentati dal fatto che non ci sia nessun riferimento geografico,

questo possiamo risolverlo aggiungendo un file PRJ che accompagni il PLY.
Credo questa sia la soluzione migliore dal punto di vista tecnico e pratico.

Mi attivo per muovere le leve giuste per implementare il PLY geografico in GDAL e altro.

Teniamoci in contatto

A presto

Roberto (geodrinx)