[Gfoss] Come applicare gli stili OSM in Qgis 3 Offline

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Ven 8 Giu 2018 09:34:22 CEST

Ciao Nino,
grazie della risposta.

Ho provato ma ci sono alcune cose che non mi tornano:

- Intanto il file osm che viene scaricato da osmDownloader è un .osm con
all'interno tanti sotto layer divisi per tipo (linea, punto, poligono) con
varie colonne
per strade, fiumi, ecc., quindi non si ha già pronta la suddivisione per
tipi.

- il file qml scaricabile dal link che mi hai girato fa riferimento ad una
regola di stile che chiama il campo type e nel file .osm non vi è questo
campo.

Quindi i casi sono 2:

- o il file .qml è molto obsoleto e le regole che usava sono state cambiate
da OSM
- o il file .osm che scarico col plugin crea una struttura tutta sua
diversa da come apparirebbero i dati scaricati direttamente da OSM.

Faccio due prove.

Resta il fatto che non sembra esserci un file di stile scaricabile da OSM
... mi sembra molto strano.

Ciao e grazie
Luca