[Gfoss] Viste in Spatialite

Alessandro Ciali alessandro.ciali a gmail.com
Mar 5 Giu 2018 14:51:01 CEST

Ciao di nuovo, grazie intanto per i chiarimenti, cerco di rispondere, spero
altrattanto chiaramente:

> se non mi passi anche le due CREATE TABLE con cui hai creato sia
> "sito_puntuale" che "ind_pu" non posso dirti assolutamente nulla,
> perche' mi stai nascondendo il datatype delle colonne, e soprattutto
> mi stai nascondendo come sono state definite le PK, che e' l'informazione
> assolutamente critica che serve per poter dare una valutazione motivata.
>
> hint: se usi spatialite_gui c'e' una comodissima voce di menu
> che ti permette di visualizzare direttamente la CREATE TABLE
> con cui e' stata creata ciascuna tavola.

Ecco il la query di creazione per ind_pu

CREATE TABLE "ind_pu" ("id" INTEGER PRIMARY KEY, "the_geom" POINT, "ID_SPU"
TEXT)

e quella per la tabella sito_puntuale:

CREATE TABLE "sito_puntuale" ("id" INTEGER PRIMARY KEY, "pkey_spu" INTEGER,
"ubicazione_prov" TEXT, "ubicazione_com" TEXT, "ID_SPU" TEXT, "coord_X"
INTEGER, "coord_Y" INTEGER, "mod_identcoord" TEXT, "desc_modcoord" TEXT,
"quota_slm" INTEGER, "modo_quota" TEXT, "data_sito" TEXT, "note_sito" TEXT)

> mi puoi cortesemente dire cosa ti ritorna questa query SQL ?
>
> SELECT *
> FROM views_geometry_column
> WHERE f_view_name = '<nome-della-tua-view>';

se eseguo la query (sulla tabella views_geometry_columns) la tabella è
vuota, può essere quindi che DB manager non crea la view nel modo corretto
o meglio la crea ma non registra i dati nella tabella
views_geometry_columns?

--
Alessandro Ciali