[Gfoss] Viste in SpatiaLite

Alessandro Ciali alessandro.ciali a gmail.com
Dom 3 Giu 2018 12:32:08 CEST

Ciao a tutti, sto riscontrando un comportamento assurdo con le viste
SpatiaLite. Ho creato una vista in un DB SpatiaLite unendo un file puntuale
con una tabella tramite un semplice join con corrispondenza 1 a 1.
purtroppo quando carico la vista in QGIS 2.14.17 mi succedono cose strane:
- se apro la tabella degli attributi compaiono i 198 record ma tutti con i
medesimi valori degli attributi. le feature vengono invece visualizzate
correttamente
- se clicco con l'identify su una feature, mi vengono restituiti invece i
valori corretti per i vari campi, ma non si apre la form, pur avendo
spuntato la voce "auto open form" e individuando una sola feature

Il DB spatiaLite l'ho creato da QGIS (create new SpatiaLite Layer), la
vista dal DB manager. Le tabelle spaziali e quelle senza geometrie sembrano
non avere nessun problema, vengono caricate e visualizzate correttamente in
QGIS

Qualcuno si è imbattuto in questo problema? Sbaglio qualcosa io o è un
problema di QGIS/SpatiaLite?

--
Alessandro Ciali