[Gfoss] Labels adattive

pigreco pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 1 Giu 2018 12:19:46 CEST

Massimiliano Moraca wrote
> Quindi nella 2.18 come posso fare?
> Passerei volentieri il progetto in QGIS 3 ma dopo un anno di lavoro siamo
> riusciti finalmente a trovare la quadra con la grafica delle tavole(oltre
> 300) e non vorrei avere sorprese di incompatibilità di qualche sorta. Ho
> dovuto anche creare tre file progetto distinti scompattando le aree perchè
> l'avvio del progetto aveva preso tempi lunghissimi vista la ventina di
> layout di stampa che devono essere caricati.
> Per questo vorrei restare ancore con la 2.18 almeno fino alla prossima
> LTR.

Posso solo darti due consigli, anche se non richiesti:
1. installare QGIS 3 solo per calcolarti gli angoli definiti con la formula,
crei un nuovo campo e lo popoli con l'angolo calcolato;
2. secondo alcuni prof. universitari, le etichette (come in questo caso)
vanno scritte sempre in orizzontale e con altezza del carattere uguale.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/
--