[Gfoss] Vettori PostGIS non più editabili

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Gio 25 Gen 2018 10:15:35 CET

Aggiornamenti.
Ho preso una tabella a caso dal db, tramite QGIS l'ho esportata in
shapefile, poi l'ho importata tramite la gui di PostGIS in un db vuoto e
posso modificarla sia da QGIS che manualmente da PgAdmin4.

Sono arrivato alla conclusione che devo rifare i db; db in cui tutte le
tabelle hanno chiave primaria. Secondo voi da che è dipeso il problema e
come posso evitare di ritrovarmi in questa situazione?
Ero arrivato a pensare che la colpa fosse del programma di sincronizzazione
del mio WD My Cloud Ex2 Ultra che ho configurato per fare il backup anche
della cartella data di PostgreSQL. Gli ho disattivato la sincronia della
cartella, reinstallato il trittico per i db e reimportato i db ma comunque
non posso modificarli; cosa che posso fare se creo db nuovi.