[Gfoss] pyspatialite in virtualenv

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Gio 18 Gen 2018 17:35:51 CET

On Thu, 18 Jan 2018 16:33:54 +0100, pierluigi de rosa wrote:
> Ciao a tutti,
>
> qualcuno di voi ha mai avuto esperienze nell'installare pyspatialite
> in un
> virtualenv di python?
>
> Stavo lavorando con django ma sono impossibilitato nell'installare la
> libreria.
> Ottengo il seguente errore:
>
> __main__.HeaderNotFoundException: cannot find proj_api.h, bailing out
>
> Ho letto in rete si dice che manca libproj-dev solo che nel mio caso
> รจ
> installata.
> Altre idee o suggerimenti?

ciao Pierluigi,

io a proposito di pyspatialite posso dirti un'unica cosa; che il suo
stesso ideatore, sviluppatore e maintainer (Lokkju Brennr aka Loki)
e' convinto che oggi come oggi non andrebbe piu' usata.

se hai la pazienza di leggerti tutti i dettagli (e per scoprire quali
sono le possibili alternative), trovi tutto in questo post sulla ML
di spatialite:

https://groups.google.com/forum/#!topic/spatialite-users/o0jUwMUqx_g

ciao Sandro