[Gfoss] Query SQL (spatialite o Postgis): importare valori di un campo in base ad ST_Intersects

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 10 Gen 2018 18:35:21 CET

> UPDATE mia_tabella_quote
> SET quota = (SELECT sampling_points.quote_sampl
> FROM sampling_points
> WHERE st_intersects(mia_tabella_quote.the_geom, sampling_points.geom));
>
> Qualche suggerimento per correggerla?
> Grazie

UPDATE pyarchinit_quote_test
SET quota_q =
(SELECT sampling_points.porta_gall
FROM sampling_points WHERE st_intersects(pyarchinit_quote_test.the_geom,
sampling_points.geom));

Ok, questa versione funziona nel DB_Manager di Qgis.
Unico Neo: da 255 record ne crea 4200 in più nel layer di destinazione
tutti uguali come dato. Se li seleziono e faccio lo zoom non
appare alcun punto in Qgis... Forse dipende dal fatto che point_sampling
crea dei multipoints e il layer di arrivo è points?

Faccio test e vi aggiorno...poi magari ci scappa il video!

Ciao (grazie a Marucci che mi ha dato una mano!)