[Gfoss] Query SQL (spatialite o Postgis): importare valori di un campo in base ad ST_Intersects

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 10 Gen 2018 17:19:38 CET

Salve a tutti,
sto cercando di inserire i valori di un campo di una tabella estratta con
il plugin sampling_points di qgis, dentro al layer di quote dato in pasto
al plugin stesso.

Ovviamente il layer di sampling che ne esce ha solo una colonna con i
valori di quota, quindi ha punti che intersecano con gli orginali ma
tabelle diverse.

Dato che il layer di sampling si sovrappone a quello originale, ho portato
nel DB il layer e provato a fare la query come sotto, in modo da inserire i
valori di sampling points direttamente nella mia tabella di
quote....risultato: come quota ottendo select sampling...ecc.ecc

UPDATE mia_tabella_quote
SET quota = (SELECT sampling_points.quote_sampl
FROM sampling_points
WHERE st_intersects(mia_tabella_quote.the_geom, sampling_points.geom));

Qualche suggerimento per correggerla?
Grazie
Luca