[Gfoss] Sponsorizzazione FOSS4G 2018

francesco marucci francesco.marucci a gmail.com
Mar 27 Feb 2018 10:46:59 CET

Marco,
parole sante, io sognavo in avenue...
e sono d'accordo sul fatto di non confondere "esri italy" con "esri
redlands", sono due realtà molto diverse.

in ogni modo anche io penso che "la presenza" di esri nel mondo open source
sia quanto meno fuori luogo.
e non credo che questo sia essere chiusi, ma è un fatto di "coerenza", se
credi in certi ideali non puoi tenere un piede in due scarpe.
come dicevo, io sono nato professionalmente con esri, gli devo tantissimo,
ma non tornerei mai indietro, primo perché non mi piace il software che
sviluppano da diversi anni ormai e poi perché io ora ho il bisogno di
"guardare dentro" una funzione per capire cosa fa e con tutto il software
esri questo non lo posso fare.
e non mi basta che usino le Gdal o che aprano "qualche" applicazione per
accettare una presenza così pesante in un evento così importante per noi
come il Foss4g.

my2cents

un saluto,
francesco