[Gfoss] Sponsorizzazione FOSS4G 2018

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 27 Feb 2018 10:43:56 CET

Avenue era un linguaggio molto azzeccato.
Qualcuno all'epoca sosteneva che lo stesso arcview3 fosse stato scritto in
avenue (io non ci ho mai creduto).

Andando OT , ma restando in tema di linguaggi.
Secondo me un interessante linguaggio che avrebbe avuto (se mi fosse stato
implementato) successo nel mondo GIS era il Prolog.

Il Prolog era un linguaggio dedicato agli algoritmi euristici . Un
linguaggio dotato di un suo motore inferenziale in grado di imparare.

A quel che vedo qualcuno ci ha anche pensato a usarlo nel mondo della
modellistica.

https://books.google.it/books?id=_bvnCAAAQBAJ&pg=PA162&lpg=PA162&dq=prolog+Geographic+Information+System&source=bl&ots=6oFp5UnVf-&sig=W0ybjvmwdSLUv3Hxeu7PCkdOUcI&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwjDgbf55sXZAhWHuBQKHUvWCpcQ6AEIMDAA#v=onepage&q=prolog%20Geographic%20Information%20System&f=false

Scusate per l' OT.

Saluti,
A.