[Gfoss] Sponsorizzazione FOSS4G 2018

Ivano ivano.giuliano a gmail.com
Lun 26 Feb 2018 11:35:13 CET

Credo che quanto scritto da Massimiliano e Giovanni colgono in pieno almeno
dal mio punto di vista, l’oggetto argomentato . Ci tengo a precisare , che
sono le persone quale risorsa, con la loro etica e professionalità  che
generano le condizioni di condivisibilità, di  crescita e di
co-partecipazione, ovvero  i dettami e la filosofia che stanno alla base di
tutto il mondo Open Source,  questo vale per il software che lo si deve
vedere come uno strumento di manifestazione e di lavoro, ma vi sono progetti
, persone, idee e volontà.
Il Link che a cui si riferiva Margherita :
http://www.esri.com/software/open/open-source, visto positivamente potrebbe
rappresentare una opportunità di sviluppo e  interazione tra mondo
proprietario e open,se non fosse  per la stretta connessione con ciò che  si
cela dietro le quinte, ovvero una  strategia commerciale/aziendale,
sottolineata con la “Esri’s Open-Source Community on GitHub”, con i suoi 350
progetti open source condivisi, finalizzati però alla personalizzazione e
all’estensione di un software di natura proprietaria.
L’idea è quella di recuperare patrimonio intellettivo costituito dalle
persone che operano nel mondo Open e perché no una fetta di mercato persa,a
causa dal crescente interesse per il software libero e sottolineo,non solo
perché non lo si paga, rendendo più appetibile il prodotto mascherato da
buoni fini.

--
Sent from: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/