[Gfoss] Sponsorizzazione FOSS4G 2018

Margherita Di Leo diregola a gmail.com
Lun 26 Feb 2018 09:12:43 CET

Ciao,

> Il 25 feb 2018 2:45 PM, "Stefano Campus" <skampus a gmail.com> ha scritto:
>
> Buongiorno a tutti,
>

> Buongiorno,
>
> ho appena notato nella pagina di FOSS4G  2018 che si terrà a fine agosto,
> uno degli sponsor è ESRI, assieme, per ora, a Google e World Bank.
>
> Che cosa ne pensate?
>

> Io sono favorevole per i seguenti motivi:
> - sponsorizzando supportano a migliorare il convegno
> - sponsorizzando riconoscono e danno importanza e risalto al convegno e di
> conseguenza il mondo gfoss
> [...]

Io concordo con Luca, e comunque anche altre realtà open source accettano
sponsorizzazioni, vedi per esempio FOSDEM, ma questo non significa che gli
sponsor dettino la linea del convegno.
Quello che personalmente trovo molto meno bello è regalare a ESRI questa
bella pagina sul nuovo sito di OSGeo
https://www.osgeo.org/resources/open-source-projects-esri/ senza chiedere
niente in cambio, né sponsorizzazione né chiedere almeno pari trattamento
(una pagina dedicata a OSGeo sul sito di ESRI per esempio). Va bene che si
tratta di prodotti open source, ma non mi pare che ESRI sia una piccola
realtà da aiutare a crescere senza chiedere nulla in cambio....

my 2 cents,

--
Margherita Di Leo