[Gfoss] SQL ed aggiornamento delle geometrie. Più una domanda un po' strana!

Sandro Santilli strk a kbt.io
Gio 22 Feb 2018 23:06:38 CET

On Thu, Feb 22, 2018 at 09:22:34PM +0100, Massimiliano Moraca wrote:
> Fatto ma non va.
>
> *UPDATE 4*
>
> *Query returned successfully in 179 msec.*
>
> Mi da questo messaggio ma la geometria del vettore resta la stessa

Rileggendo la query mi sono accorto che sta usando la stessa tabella
target come sorgente per il dissolve, e' ovviamente sbagliato. Devi
adattarlo alla tua situazione. Non e' "update_dissolve" a contenere
le geometrie non-dissolte, giusto ? Quindi in
"nuova_tabella_dissolvenza" devi selezionare FROM la tabella giusta...

   WITH nuova_tabella_dissolvenza AS (
     SELECT ST_Union(geom) as geom, tipo FROM
     :tabella_sorgente_giusta: GROUP BY tipo
   )
   UPDATE update_dissolve o
     SET o.geom = n.geom