[Gfoss] Export PostGIS - SpatiaLITE

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 7 Feb 2018 12:52:59 CET

Su mapserver quando accedo spatialite uso un trucco mitico che mi insegnò
even rouault.

Anziché chiamare il.dataset direttamente in loco una query. Se il dataset e
ha due campi geometrici  uno di nome centroide e l altro dimtipo altro e
con nome geometry e il dataset si chiama pippo , uso questa query

Select pippo.rowid ad msFID, pippo.centroide,
pippo.* from Pippo

In questo modo si presenta per primo il campo centroide rispetto all' altro
campo geometrico.

Gdal usa il primo che trova e quindi mi sono assicurato che usi il campo
che voglio io.

Noi abbiamo più din500 strati esposti sui nostri wms.
Questa sintassi ci ha risolto un mare di problemi.