[Gfoss] [semi OT] Re: Spatial regression, sfumature nei commenti e assonanze fra geostatistica e Jimi Hendrix

Andrea Giacomelli pibinko a gmail.com
Ven 21 Dic 2018 08:42:40 CET

Ciao Amedeo -

a) se si parla di parabole entomologiche in lista (sempre grande, Andrea
P!), concedetemi qualche divagazione sull'onda post Festival d'inverno in
Val di Farma (se scorrete http://www.pibinko.org/notizie potete vedere cosa
è successo).

"suona interessante" mi suona interessante, nel senso che una volta non si
diceva in italiano e mi sa che lo abbiamo derivato dalla lettura di mailing
list anglofone.

(senza entrare nel merito specifico della valutazione espressa da Amedeo)
per me -e con 23 anni di avere a che fare per lavoro con gente che sta
oltre manica e oltre atlantico- "sounds interesting" è una versione
attenuata di "that is interesting"...

una cosa può "suonare" interessante senza esserlo. mentre è difficile che
una cosa che *è* interessante non risuoni in qualche modo. .

b) leggendo poi di spatial regression, mi veniva in mente che se ne
potrebbe parlare sulle note di Manic depression di Jimi Hendrix (la metrica
si mantiene)...che ho scoperto addirittura essere stata suonata da "lui" al
teatro brancaccio nel 1968 (https://www.youtube.com/watch?v=5hJM9r1Msi0).

c) già che ci siamo ...il branobag di oggi:
http://www.pibinko.org/branobag-del-21-12-28-everything-is-everything-ogni-cosa-e-ogni-cosa/

e buon fine settimana

Andrea Giacomelli
Cultura, ambiente, innovazione libera