[Gfoss] R: Problemi servizio di scaricamento WFS

umbertofilippo a tiscali.it umbertofilippo a tiscali.it
Lun 10 Dic 2018 17:40:44 CET

ciao,

se parli di questo URL http://wms.pcn.minambiente.it/ogc?map=/ms_ogc/wfs/Carta_fitoclimatica.map ti conviene copiarlo in un'applicazione GIS (tipo QGIS) e inserirlo come layer WFS.
Qui trovi gli step per farlo, spero ti siano utili: https://docs.qgis.org/2.18/en/docs/training_manual/online_resources/wfs.html.

saluti,

Umberto

-----Messaggio originale-----
Da: Gfoss <gfoss-bounces a lists.gfoss.it> Per conto di piccolls
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 17:29
A: gfoss a lists.gfoss.it
Oggetto: [Gfoss] Problemi servizio di scaricamento WFS

Salve, sono uno studente universitario in procinto di laurearsi e sto iniziando una tesi sul rischio incendio. Tra le varie carte necessarie c'è anche quella del fitoclima, che ho trovato sul Geopportale Nazionale, ma non riesco ad aprire correttamente l'URL: in pratica mi si presenta una schermata bianca col messaggio "mapserv(): Web application error.
Traditional BROWSE mode requires a TEMPLATE in the WEB section, but none was provided.".
Su internet ho letto di alcuni che hanno risolto aggiungendo un'estensione all'URL (&mode=map) ma a me non ha cambiato nulla. Come posso risolvere?
Sono ancora un novellino in questo campo, abbiate pazienza.

--
Sent from: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/