[Gfoss] Reistallazione di Postgres

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mar 4 Dic 2018 09:46:31 CET

Ciao Alessandro

Il giorno mar 4 dic 2018 alle ore 08:56 Alessandro Ciali <
alessandro.ciali a gmail.com> ha scritto:
[...]

>  al comando stop server la risposta è:
>
> servisio postgresql-8.4 - Postgres Server 8.4 non avviato
>
> Dovresti capire perché non parte il servizio...
prova a eseguire

net start postgresql-8.4

 da prompt dei comandi e vedi che errore ti da...

credo che mi sia corrotta l'istallazione.

> Ora la domanda è: è possibile procedere a reistallare il tutto senza
> perdere i dati? O senza doverli ricaricare poi con un restore da pgdump?
> Ciao a tutti e grazie anticipatamente

Il modo per reinstallare tutto senza perdere i dati è appunto ricaricarli
con pgdump... c'è un motivo per cui sei fermo alla versione 8.4?
Appassionato di cose antiche?
Ti consiglio comunque di aggiornare ad una versione più recente e fare il
restore del db dal backup, forse dovrai farlo in più passaggi, perché
passare dalla 8.4 alla 9.6 o alla 10 potrebbe non esser possibile

Amedeo