[Gfoss] Compositore di stampe - Dimensioni fisse Mappa

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Mar 21 Ago 2018 14:54:08 CEST

Per le dimensioni del foglio devi prenderti la calcolatrice e farti due calcoli per decidere quanto grande fare il riquadro della mappa. Dopodichè a seconda del tuo template deciderai le dimensioni del foglio. Per poi stampare ogni foglio del tuo quadro di unione direi che devi usare la "stampa atlante". Sul manuale trovi la guida che dovrebbe essere piuttosto chiara..  Cercando su google trovi anche qualche tutorial come questo [1] in italiano o altri Se hai altri dubbi ovviamente riscrivi qua! R [1]- https://pigrecoinfinito.wordpress.com/2015/12/19/qgis-come-creare-un-atlas/ Eng. Roberto Marzocchi, PhD
GIS Project Coordinator
Gter srl (Unige spin-off)
Piazza De Marini 3/61 - 16123 Genova
P.IVA/CF 01998770992
ph: 010-8694830 - mob: 349-8786575
E-mail: roberto.marzocchi a gter.it
skype: roberto.marzocchi84
www.gter.it

--
Gter social
www.twitter.com/Gteronline - www.facebook.com/Gteronline - https://plus.google.com/+GterIt/posts

Please consider the environment before printing this email! ---- On mar, 21 ago 2018 14:34:30 +0200 titino2 <titino2 a libero.it> wrote ---- Ciao a tutti, ho una domanda relativa alle stampe in QGIS. Io ho un quadro d'unione al 2K più cartografia, voglio fare una stampa(QGIS 2.18 ) e vorrei che la "Mappa del Compositore di stampe di QGIS" fosse grande come un "quadrato" del mio quadro d'unione(le 4 coordinate degli angoli della mappa di stampa devono essere uguali alle 4 coordinate degli angoli del "foglio" del quadro d'unione di mio interesse). Io ho fissato la scala di visualizzazione a 2000 ma non riesco a inquadrare e soprattutto dimensionare perfettamente la zona della mappa che voglio stampare (manualmente se la mappa la faccio più grande vedo oggetti che fuoriescono se la faccio più piccola vedo meno oggetti di quelli che sono compresi dentro il rettangolo del quadro di unione, l'idea di fare una "maschera" non mi piace molto visto che vedrei una bordatura tra la cartografia e il bordo della mappa). Mi potete aiutare? Grazie mille in anticipo, Luca -- Sent from: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/ _______________________________________________ Gfoss a lists.gfoss.it http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 796 iscritti al 28/12/2017