[Gfoss] mappa cap italiani

Gio 12 Apr 2018 20:10:01 CEST

Il 12/04/2018 19:02, clara.tattoni a libero.it ha scritto:
> Cari tutti,
>
> scusate se torno su un argomento già girato in ml qualche tempo fa.
>
> Sto cercando una mappa con i CAP italiani.
>
> Cercando in rete ho trovato lo shapefile  a pagamento delle poste italiane oppure mappe con i cap solo per alcune regioni.
>
> Qualcuno ha sottomano qualcosa a scala italiana? O solo della Toscana?
>
> Grazie per l'aiuto,
>
> saluti,
>
> Clara

Tolto la parte di quanto dici "illegale" (shapefile, mappe con non si sa
che diritto d'autore), per OSM, direi i provare a vedere tramite
overpass-turbo[0], inserendo nel wizard (ctrl+ i):

"addr:postcode"=* in Toscana

Poi puoi eventualmente esportare i risultati n GeoJson, una volta
ottenuti e farti la cernita per comune/CAP.

Tieni conto però che la copertura è quella che i volontari hanno inserito.

Eventualmente se non ti interessa il formato sopra, puoi sempre
caricarlo in Josm, se lo conosci e poi esportarlo in CSV.

[0] http://overpass-turbo.eu/

--