[Gfoss] Re. Suddivisione grafo stradale ad ogni incrocio

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 10 Apr 2018 18:15:36 CEST

Il mar 10 apr 2018, 09:58 Lorenzo Luisi <xlorenzoluisi a gmail.com> ha
scritto:

> Buongiorno Luca,

Buongiorno Lorenzo,

ti ringrazio per avermi messo sull'avviso che quanto ho fatto è "completamente
> illegale" e, se dovesse risultare vero, eviterò in futuro comportamenti di
> questo tipo.

Io mi riferivo al fatto che non puoi copiare i dati di Google

Ad ogni modo ho cancellato la porzione di grafo che avevo scaricato e, da
> [...]
> day. Select your continent and then your country of interest from the list
> below. (If you have been directed to this page from elsewhere and are not
> familiar with OpenStreetMap, we highly recommend that you read up on OSM
> before you use the data.) This download service is offered for free by
> Geofabrik GmbH. ]
> e quindi ho continuato nel download, poi in QGIS 2.18 ho eliminato tutti i
> tratti di grafo che non mi interessavano e ho corretto i toponimi che
> risultavano non coincidenti con Google Maps.

Ecco questa è la parte non legale, inoltre se non hai conoscenza diretta
come fai a scegliere i dati di Google piuttosto che di OSM?

> Per quanto riguarda l'errore,rilancio la stessa funzione e ottengo la
> seguente risposta (di cui, per mancanza di competenza non vidi e non ho
> visto quanto riportato nel log):
> [ ...
>
> C:\Windows>exit
>
> Converting outputs
>
> Caricamento layer
>

> The following layers were not correctly generated.
>
>    - Cleaned
>    - Errors
>
> You can check the log messages to find more information about the
> [...]

Si non aiuta molto, dovresti guardare nei log, altrimenti se hai tempo e
voglia proverei ad usare direttamente GRASS GIS per ottenere un errore
(forse)  più chiaro

> Ti prego di darmi un riscontro e ancora grazie,
> Lorenzo Luisi

Ciao
Luca