[Gfoss] Suddivisione grafo stradale ad ogni incrocio

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 9 Apr 2018 23:47:42 CEST

> Buongiorno a tutti,

Buonasera,
scusa se non ti rispondo solo in parte al tuo quesito,

> dopo aver scaricato una porzione di tratto di grafo tipo OSM, ho
> aggiornato, in QGIS 2.18, tutti i tratti secondo i toponimi presenti su
> Google Maps.

sai che questo è completamente illegale e forse anche con poco sensato?

> Pensavo fosse facile suddividere ogni tratto di grafo all'incrocio con
> altri tratti (magari lo è) perché pensavo di usare lo strumento di
> geometria "da parti singole a parti multiple", ma mi sbagliavo.
> Ho cercato una soluzione in rete e sembra che occorra lo
> strumento "V.CLEAN.ADVANCED".
> L'ho trovato e lanciato dalla lista per i vettori di Grass, ma pur
> inserendo tutti i settaggi richiesti nella mascherina di input (magari
> inserisco qualcosa di sbagliato) e facendo varie prove, ricevo sempre un
> messaggio di errore e non viene creato alcunché.

qual'è l'errore che viene restituito?

--
ciao
Luca