[Gfoss] Merge di più raster con valore medio nelle aree di sovrapposizione

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 6 Set 2017 08:03:22 CEST

> Con GRASS (di cui sono cintura bianca) farei prima un r.sum, poi da r.report
> mi farei il cell.count per ogni pixel, in modo da dividere la somma per il
> numero di pixel sommati.
>
> Ma ci sarà sicuramente qualcosa di meglio

non ci ho pensato molto ma con GRASS ho io farei
- copiare la prima mappa con il nome dell'output
- un ciclo sulle restanti mappe, con r.mapcalc controllare (funzione
if) se i valori dell'output sono nulli e quelli dell'input  no allora
mettere quelli dell'input, se entrambi non sono nulli allora calcolare
la media

--
ciao
Luca