[Gfoss] Tabelle non spaziali geoserver

Emanuele Tataranni emanuele.tataranni a evalmet.it
Mar 5 Set 2017 15:32:20 CEST

Ciao a tutti,
ho un database postgresql dove ho varie tabelle di cui solo una spaziale
(punti).
Ho necessità di creare un wfs che fornisca varie informazioni della tabella
spaziale e di quelle non spaziali.
Quando provo ad inserire le tabelle non spaziali come layer, geoserver le
considera come spaziali e mi chiede un sistema di riferimento.
Allo stesso modo se uso Creating a plain SQL view ed effettuo JOIN tra le
tabelle, la mia geometria puntuale non viene più riconosciuta e l'oggetto
creato è senza una geometria definita e non è visibile in layer preview.
Come posso effettuare un join tra le tabelle non spaziali e quella spaziale
(punti) mantenendo tutte le caratteristiche spaziali e fornire un wfs?
Grazie

--
Sent from: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/