[Gfoss] Problema a caricare il plugin Anaximandre su Qgis

Francesco Carpita francesco.carpita a gmail.com
Lun 30 Ott 2017 22:55:30 CET

Salve a tutti, ho un problema su Qgis con il plugin Anaximandre:

ho istallato il plugin ma non mi compare tra i pulsanti, se vado nei
plugin, e provo a togliere o rimettere la spunta per attivarlo mi da questo
errore:

Impossibile caricare il plugin Anaximandre a causa di un errore chiamando
il metodo initGui()

AttributeError: 'OpenlayersLayer' object has no attribute 'providerType'

Traceback (most recent call last):

  File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/qgis/utils.py", line 342, in
startPlugin

    plugins[packageName].initGui()

  File "/home/francesco/.qgis2/python/plugins/Anaximandre/Anaximandre.py",
line 175, in initGui

    parent=self.iface.mainWindow())

  File "/home/francesco/.qgis2/python/plugins/Anaximandre/Anaximandre.py",
line 142, in add_action

    self.dlg = AnaximandreDialog()

  File "/home/francesco/.qgis2/python/plugins/Anaximandre/Anaximandre_dialog.py",
line 46, in __init__

    self.layerList()

  File "/home/francesco/.qgis2/python/plugins/Anaximandre/AnaximandreDialog.py",
line 71, in layerList

    if layer.providerType()== 'delimitedtext':

AttributeError: 'OpenlayersLayer' object has no attribute 'providerType'

Ho cercato un po' su internet ma non trovo soluzioni.

La versione di Qgis istallata è la 2.18.13 e il sistema operativo del
computer è Debian 9.2

grazie a tutti

Francesco