[Gfoss] quale web gis client scegliere?

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Gio 26 Ott 2017 07:54:46 CEST

Direi che ti hanno risposto già egregiamente. Aggiungo solo un paio di
commenti:

- l'elenco di client OS che hai fatto ci dovrebbe rendere orgogliosi
perchè nel nostro campo ci sono soluzioni di ottima qualità davvero per
tutte le esigenze

- di fatto di quell'elenco anche GeoNode si proporrebbe di essere un po'
come QGIS+Lizmap una "suite" di semplice utilizzo per gli utenti finale.

Certo, personalmente non sono a conoscenza di servizi chiavi in mano in
cloud come quelli basati su QGIS+Lizmap, e l'installazione del tutto da
zero potrebbe essere un po' più onerosa , a meno di non voler passare
per le VM già pronte..

Infine lo scorso anno a Genova al convegno FOSS4G-IT ci sono stati
workshop su molte di queste soluzioni da te citate, se ti interessa, qua
[1] dovrebbe esserci il materiale di tutti i workshop

[1] - http://www.dicca.unige.it/geomatica/foss4git_2017/programma.html