[Gfoss] quale web gis client scegliere?

nino formica ninofor60 a gmail.com
Mer 25 Ott 2017 20:32:17 CEST

Ciao,

si le soluzioni webGIS sono veramente tante; non esiste la migliore in
senso assoluto, ognuna ha delle caratteristiche più adatte a secondo di
quello che si vuole realizzare.
Sicuramente però p.mapper è un cliente (realizzato per MapServer) ormai un
po' sorpassato e non più aggiornato.

Già la soluzione QGIS server + Lizmap va molto meglio ed è più moderna.

Oppure se stai iniziando puoi sicuramente considerare anche Leaflet JS; io
personalmente per adesso non guarderei altro, corri il rischio di
confonderti.

Per qualche altro consiglio puoi anche dare (se vuoi) un occhiata al mio
blog: www.geomappando.com .

Saluti
Nino