[Gfoss] Estrapolare il valore DPI del monitor in javascript client-side

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Ven 13 Ott 2017 21:36:38 CEST

Infatti.
Alla fine salvare il risultato in un cookies e usarlo per le richieste
al server.

Ero partito proprio pensando una cosa simile a questa qui. NOn avevo
pensato alla carta di credito, quanto piuttosto a qualcosa da stamparsi,
ma il concetto di base e' il medesimo.
Alla fine salvare il risultato in un cookies e usarlo per le future
richieste al server.

Pero' , mi convinceva poco la necessita' di fare un confronto sul video.
Anche perche' il mio notebook e' touch e questo diviene difficile.
Non mi dispiaceva neanche una soluzione come quella proposta da Matteo.
Una immagine nota a priori.
magari con una scala graduata in se'.
Poi, in base a cosa si riesce a leggere si ottiene il valore
approssimato dei DPI.

Ovvio che si parla di una utenza di nicchia, non certamente il curioso
del webgis o il visitatore occasionale, il quale certo non fara' mai una
configurazione di questo genere.
Ma per questi bastano i 90dpi.
Penso invece a una utenza che accetta di dedicare del tempo a calibrare
l'ambiente perche' gli interessa avere una restituzione in scala quasi
esatta.

Dal mio punto di vista e' solo un esperimento per vedere se e' possibile
avvicinarsi di piu' alla qualita' di un QGIS che su WMS ha una resa
nettamente superiore a un ambiente webgis.

Infatti questa e' una mia iniziativa personale, fuori orario di ufficio.

A.