[Gfoss] Estrapolare il valore DPI del monitor in javascript client-side

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 13 Ott 2017 10:06:30 CEST

Salve,
in una webapp gis che sto perfezionando, vorrei riuscire a ricavare tramite
codice Javascript il valore DPI del monitor dell'utente che la sta
consultando.

Infatti: mentre una applicazione desktop riesce ad avere questa
informazione dalle API del driver della scheda video e del sistema
operativo che co nosckno il monitor dell'utente e ne sanno i DPI, questo
per una applicazione javascript che gira su un browser web, non e'
possibile. Forse su Internet Explorer si, ma il mio riferimento e' FireFox
e per quando ne so', la sandbox del firefox non permette l'accesso a tali
API.

Per questo devo studiarmi una via traversa per arrivare a tale informazione.

Per prima cosa sto cercando informazioni su soluzioni e lavori gia' fatti
su questo argomento.
Qualcuno e' a conoscenza di soluzioni client-side e javascript compliant
per ricavare i DPI di un monitor utente ?

Grazie,

Andrea Peri
qwerty àèìòù