[Gfoss] Google Code-In

Margherita Di Leo diregola a gmail.com
Mer 29 Nov 2017 10:12:25 CET

Ciao,

> Ciao a tutti,
>
> ieri è iniziato il Google Code-In, OSGeo partecipa con diversi task da
> svolgere [0], perciò se avete o conoscete ragazzi tra i 13 e i 17 anni
> potete fargli presente questa interessante attività.
>
> Il concorso sarà attivo fino il 17 Gennaio 2018.
>
> [0] https://codein.withgoogle.com/tasks/?sp-organization=5139786496999424

Grazie Luca. Purtroppo devo precisare che, al contrario del Google Summer
of Code, gli studenti italiani sono esclusi dal Code-in [1]. Immagino e
condivido la sorpresa e il disappunto, ma purtroppo pare che in alcuni
paesi tra cui l'Italia, sia illegale coinvolgere ragazzi non maggiorenni in
un contest come questo - questo è quello che mi hanno detto da Google.
Spero che questo non scoraggi i nostri ragazzi Italiani dal partecipare
almeno al Summer of Code [2], la cui edizione 2018 è già stata annunciata e
in cui gli italiani si sono già distinti in diverse occasioni.

Saluti

[1] https://developers.google.com/open-source/gci/resources/contest-rules
[2.3 *Ineligible Individuals*]
[2] https://developers.google.com/open-source/gsoc/timeline